Condizioni di Noleggio

CONDIZIONI PER LA PRENOTAZIONE

  1. Pagamenti
    1. Acconto – Ogni prenotazione dovrà essere accompagnata da un acconto pari al 30% del totale complessivo previsto del noleggio. in difetto di tale versamento la prenotazione non può intendersi confermata.
    2. Saldo – Il saldo dovrà essere versato tassativamente entro la data prevista, pena l’annullamento della prenotazione stessa e la perdita dell’acconto versato.
    3. Deposito cauzionale – Al momento del ritiro del veicolo da parte dell’utente, dovrà essere versato il deposito cauzionale previsto, che verrà rimborsato dopo la riconsegna ed il controllo del mezzo. La mancata costituzione del deposito nei termini previsti comporterà la risoluzione del contratto, con diritto del centro BLURENT a trattenere l’acconto versato in sede di prenotazione. La restituzione del deposito cauzionale avverrà entro 3 giorni dal rientro in bassa e media stagione ed entro 7 giorni in alta stagione.
    4. Eccedenze chilometriche ed eventuali danni – Il pagamento di eccedenze chilometriche e di eventuali danni apportati al veicolo avverrà mediante trattenuta sul deposito cauzionale versato. Peraltro l’utente è sempre direttamente responsabile nei confronti del centro BLURENT di tutti i danni procurati all’automezzo noleggiato anche oltre l’importo del deposito cauzionale.          
  2. Conferme e disponibilità
    1. Accettazione prenotazione – Il centro BLURENT si riserva la facoltà di non accettare la prenotazione, avvisando l’utente per iscritto e restituendo quanto ricevuto a titolo di acconto; in assenza comunque di comunicazioni entro sette giorni lavorativi dalla data della prenotazione, quest’ultima deve considerarsi accettata.
    2. Disponibilità del mezzo – In caso di indisponibilità del mezzo per cause di forza maggiore intervenute successivamente alla conferma di prenotazione, il centro BLURENT proporrà all’utente un altro mezzo o altro periodo di noleggio di pari costo (o di costo inferiore, riconoscendo a questi la differenza). L’utente potrà accettare con conferma scritta, o rifiutare, esigendo in questo caso il rimborso del solo acconto, o di quanto già versato, senza  ulteriori responsabilità.              
  3. Rinunce e cambiamenti
    1. Rinuncia da parte dell’utente – Se la rinuncia alla prenotazione perverrà prima dell’accettazione da parte del centro BLURENT (art.2.1) non vi saranno penalità alcune con la restituzione da parte del noleggiatore dell’intero acconto ricevuto. Se la rinuncia perverrà prima di 30 giorni dalla data prevista per l’inizio del noleggio verrà rimborsato il 50% dell’acconto. Nei mesi di media e di alta stagione per rinunce dal 30° al 10° giorno, perdita del 50% dell’importo totale del noleggio; per annullamento dopo il 10° giorno, perdita del 80% dell’importo totale del noleggio.
    2. Rinuncia da parte del noleggiatore – in caso di recesso da parte del noleggiatore, l’utente avrà il reciproco diritto di ricevere il doppio dell’acconto versato.        

All’utente viene rilasciata una copia del contratto di noleggio, con a retro/allegate le condizioni generali, che sarà sottoscritta in sede di perfezionamento del contratto, copia del tariffario del noleggio e copia del tariffario dei servizi supplementari a consumo. L’utente si impegna ad esaminare attentamente ed analiticamente ogni singola clausola, con obbligo di formulare richieste di chiarimenti e riserve prima della definitiva stipula. Il noleggiatore è a disposizione per qualsiasi chiarimento che si rendesse necessario, nonché per concordare ogni integrazione e modifica, purché compatibile con i reciproci interessi. All’utente viene altresì consegnata copia delle condizioni generali di assicurazione che andranno a costituire parte integrante del contratto definitivo.